I filtri temporanei a cono sono progettati per essere utilizzati durante le fasi iniziali di avviamento degli impianti o dopo la manutenzione, per proteggere apparecchiature sensibili catturando detriti o particelle indesiderate nel flusso di processo. Sono caratterizzati da una forma conica che facilita la cattura e la rimozione dei residui, garantendo così una filtrazione efficace. Questi filtri sono tipicamente installati temporaneamente tra le flange in sistemi di tubazioni e sono realizzati in materiali resistenti a seconda delle specifiche esigenze di processo, come acciaio inox per applicazioni ad alta resistenza e durabilità. La loro facilità di installazione e rimozione li rende particolarmente utili in contesti industriali dove la manutenzione rapida e efficiente è fondamentale.
Il filtro temporaneo a cono può essere anche utilizzato in maniera permanente e in questi casi vengono presi accorgimenti nella realizzazione per renderlo più duraturo nel tempo.
I filtri a cono GVTH sono stati dimensionati in accordo alla trentennale esperienza di “GV filtri industriali” e sulla base dei fogli calcolo sviluppati internamente. Su richiesta GV può dimensionare filtri temporanei speciali per soddisfare qualunque applicazione del cliente.
I filtri temporanei GV sono installati in tutto il mondo e hanno protetto e proteggono tutt’ora componenti di altro valore da più di trent’anni.
-
Caratteristiche
-
Vantaggi
- Costruzione in diversi materiali
- Ampia gamma di dimensioni disponibili
- Capacità di filtrazione fino a 0,5 micron
- Facili da installare e pulire
- Costi contenuti
- Soluzione economica
- Facile da installare e utilizzare
- Buona efficienza di filtrazione
- Ampia gamma di dimensioni disponibili
- Adatti a diverse applicazioni